19 maggio 2017

Il gruppo Facebook

Goccia Blu Campania - Gruppo acquariofilo campano

L’associazione Gocciablucampania è nata proprio per diffondere, tra gli associati e non, la passione per una sana cultura acquariofila all’insegna del rispetto per la vita contenuta tra cinque lastre di vetro. Lo scopo principale quindi è proprio questo e l’associazione tende a perseguirlo non solo con metodo scientifico ma, soprattutto, con spirito goliardico. La goliardia, unita ad una profonda passione, è il collante che tiene unite persone così diverse tra di loro ma allo stesso tempo così seriamente impegnate nel rispetto dei principi sui quali si basa la vita stessa dell’associazione.
Ivan del Bianco
Ivan del Bianco1 day ago
Video vasca 22 Ottobre 2017
Registrato con Iphone, per cui alcuni colori sono falsati.

Presto video con GoPro da interno vasca 😄😄😄
Ivan del Bianco
Ivan del Bianco
Ivan del Bianco1 day ago
Schiumatoio LGM 600SP in azione, pulito stamattina e subito pronto per ripartire 💪
Sulla destra della sump: doppio galleggiante usato per regolare il livello d’acqua ed il ripristino con acqua di osmosi ( uno normalmente aperto e l’altro normalmente chiuso)
Ivan del Bianco
Salvatore Colantonio
Salvatore Colantonio2 days ago
Buongiorno e buona domenica, sto valutando di fare un passo avanti con una vasca 150x60x60 allevando sempre lps e sps. Dovrei mettere 3 radion che sostano un botto. Ci sono alternative valide ad un prezzo umano?
Fabrizio Volante
Fabrizio Volante ha condiviso il post di H2O Aquatics nel gruppo: Goccia Blu Campania - Gruppo acquariofilo campano.4 days ago
Giovanni Scotto
Giovanni Scotto3 days ago
E anche un video
Giovanni Scotto

 

REGOLAMENTO INTERNO GRUPPO FACEBOOK

Al fine di regolamentare e, più in generale, ottimizzare la gestione del gruppo Facebook dell’Associazione campana Goccia Blu abbiamo deciso di istituire alcune semplici regole dettate dal buonsenso e dalla volontà di far crescere l’associazione nel modo corretto. Per motivi di trasparenza e correttezza si esclude l’eleggibilità di soci che svolgano attività professionali nei settori in cui opera l‘Associazione (cariche di Presidente, Vice-Presidente, Tesoriere, Consigliere).

Saranno quindi incentivate le attività reali, sul campo, oltre che l’associazionismo più puro. E’ nostra ferma volontà dividere il concetto di gruppo Facebook dalla vera Associazione che è cosa ben diversa.

Abbiamo deciso inoltre, alla luce dei recenti eventi che hanno assorbito molto del nostro tempo libero, di suddividere i compiti all’interno del consiglio direttivo.

Regolamentazione gruppo Facebook:

  • Il gruppo facebook NON è l’associazione Goccia Blu Campania. E’ soltanto uno strumento che tale Associazione utilizza per raggiungere le proprie finalità associative.
  • Il gruppo facebook NON è aperto a tutti. E’ invece destinato ai SOCI dell’Associazione, a coloro i quali partecipano alle attività dell’Associazione, che contribuiscono alle spese con la retta associativa e che sono realmente presenti sul territorio.
  • Nel gruppo Facebook NON è ammessa alcuna forma di pubblicità. Chi volesse svolgere pubblicità può farlo tramite la mail associativa : Gocciablucampania@Gmail.com
  • Ogni decisione del C.D. sarà presa in conformità con la volontà dell’Assemblea e rispettando lo Statuto Associativo.
  • L’associazione non è un sito di vendite, se qualcuno vuol fare richieste commerciali deve essere socio e deve richiedere l’approvazione degli amministratori.
  • Preghiamo tutti di evitare argomenti spinosi di genere politico e/o religioso.
  • Non è ammessa nessuna forma di odio, di razzismo et similia. 

Alla luce di tali fatti abbiamo quindi deciso che:

  • Il gruppo facebook è liberamente consultabile e accessibile agli associati, stessa cosa la condivisione files Dropbox (contattare l’associazione per ottenerne l’accesso).
  • I NON iscritti all’associazione potranno frequentare per un periodo di tempo di 30 giorni il gruppo Facebook e decidere se iscriversi o meno alla nostra Associazione tramite compilazione di apposito modulo anche online. Il periodo può essere rinnovato per altri 30 giorni in casi particolari. Terminati i 30 giorni la pagina non sarà più accessibile.
  • Avranno libero accesso gli associati di altre Goccia Blu, i negozianti amici e figure di spicco del settore (italiani e/o esteri) che otterranno, se lo riterremo opportuno, la tessera di socio onorario/esterno.
  • Sono OVVIAMENTE ESCLUSI tutti coloro non risiedono nell’area campana e/o che non hanno interesse a iscriversi e partecipare alla vita associativa.
  • Il gruppo Facebook non è un forum. Esistono altre realtà specifiche con le quali NON vogliamo assolutamente entrare in competizione viste le differenti finalità.

Divisione dei compiti:

  • La pagina Facebook è moderata. La moderazione deve essere effettuata solo in casi veramente eccezionali (pornografia, terrorismo ecc.). Negli altri casi è necessario discutere in C.D.
  • Le comunicazioni ufficiali dell’associazione sono affidate a Mirko Mutalipassi, soltanto le comunicazioni provenienti da questa fonte possono essere giudicate Ufficiali. Tutte le altre comunicazioni, di qualsiasi tipo, sono da giudicarsi del tutto personali e , quindi, non riguardano l’associazione.
  • La gestione delle iscrizioni alla pagina e gli utenti è gestita interamente da Mirko Mutalipassi e Fabrizio Volante.

Distinti saluti

Mirko Mutalipassi

Presidente e portavoce Associazione Goccia Blu Campania